skip to Main Content

Perchè scegliere il PVC per i vostri infissi e i vostri serramenti? Vogliamo illustrarvi le caratteristiche e i vantaggi di questo materiale che lo rendono particolarmente adatto per la realizzazione di serramenti.

Il PVC è uno dei materiali plastici più diffuso ed economico al mondo. I serramenti in PVC garantiscono delle prestazioni maggiori rispetto ad altri in legno, alluminio o alluminio-legno.

finestre in pvc migliori

 PVCALLUMINIOLEGNO
TRASMITTANZA (1)Uf=1,2W/(m²K) Uf=2,2W/(m²K)Uf=1,78W/(m²K)
EROSIONE DA SALINITA' DELL'ARIANullaBassa Alta
RESISTENZAMediaAltaMedia
COSTOBassoMedioAlto
ECOLOGIARiciclabileDifficile smaltimentoAbbattimento di alberi per realizzazione
DURATAAltaAltaMedia
MANUTENZIONEBassaBassaAlta
FACILITA' DI PULIZIAAltaMediaBassa
STABILITA' DELLA STRUTTURA (2)AltaMedia Bassa

(1) = Valori indicativi riferiti ad un profilo di 70 mm

(2) = Stabilità rispetto alla dilatazione dell’infisso causata da agenti atmosferici che porta alla formazione di spifferi d’aria

ECONOMICO

I serramenti in PVC sono tra i più economici in commercio assicurando un ottimo rapporto qualità/prezzo. A parità di caratteristiche i prodotti in PVC assicurano delle prestazioni che i prodotti di altri materiali non possono offrire.

PERSONALIZZAZIONE DEL DESIGN

Gli infissi in PVC hanno un’estetica molto gradevole e possono essere personalizzati senza alcuna limitazione per forma, dimensione, colori e finiture (sono disponibili anche effetto legno). Grazie a ciò il serramento è in grado di adattarsi armonicamente con qualunque design architettonico dell’immobile, sia classico che moderno.

RESISTENZA ALLE INTEMPERIE E ALLA SALSEDINE

Il PVC è un materiale altamente resistente a tutti gli agenti atmosferici e alla salsedine; per questo viene utilizzato spesso in zone marine. In più il PVC è un materiale ignifugo e quindi resistente al fuoco. Il PVC non assorbe acqua e non risente dell’umidità.

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO

Le finestre e i serramenti in PVC in generale garantiscono un ottimo isolamento termico grazie alla bassa e lenta trasmittanza del materiale rispetto a tutti gli altri. Il PVC è anche fonoassorbente se ovviamente nell’infisso viene montato il vetro adeguato.

ALTA DURATA E BASSA MANUTENZIONE

Un infisso con un profilo di qualità, come quelli dei nostri infissi, può raggiungere una durata fino a 35 anni. La manutenzione richiesta da questi infissi è veramente bassa e facile: è sufficiente pulirli una volta ogni 6 mesi con prodotti di pulizia neutri e delicati.

Back To Top